Ciao, sono Andrea 👋

Creo, insegno e diffondo video
che generano un impatto positivo nel mondo.

andrea-venturelli-canada-personal-brand-4-lq
Andrea Venturelli

Chi sono

Creo il mio primo video virale a 16 anni nel 2009 e raggiungo +20 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Mi laureo in Nuove Tecnologie dell’Arte con lode all’Accademia di Belle Arti di Brera, una delle accademie artistiche più prestigiose al mondo.

Apro la mia attività da libero professionista a 22 anni e per i successivi 4 anni lavoro come videomaker e regista con brand internazionali come Adidas, Giorgio Armani, Etro, Footlocker, McArthurGlen, Barilla, BMW, HP Corona e Universal Music.

Nel 2016 inizio a lavorare nel settore discografico con i più importanti artisti musicali in Italia come Mika, Fedez, J-Ax, Gue Pequeno, Marracash, Neffa, e tanti altri.

Nel 2017 concepisco e realizzo il documentario del concerto di Vasco Rossi “Modena Park”, il più grande concerto al mondo mai realizzato per numero di spettatori paganti per singolo artista. Andato successivamente in onda nel 2020 su RAI 1.

Nel 2018 creo Studio, uno dei primi podcast italiani registrato anche in video per YouTube, ed in poco tempo realizzo +50 interviste con grandi autori, imprenditori e innovatori come Germano Lanzoni (volto de Il Milanese Imbruttito), Francesco Costa, Massimo Temporelli, Rick DuFer, Marcello Ascani, Matteo Flora e tanti altri.

Nel 2019 mi trasferisco a Vancouver, in Canada, e da quel momento inizio a lavorare con i business online e curare la comunicazione video di Personal Brand e Startup.

Che cosa faccio

Gli occhi. La voce. La mente.

Regista

👁️ Gli occhi

Credo che non ci sia nulla di più importante per un essere umano che potersi esprimere creativamente in ogni sua forma, veicolando le sue paure e i suoi desideri. L’arte è tutto ciò che rimarrà della nostra società.

Dal 2015 creo video per artisti, gruppi musicali e rockstars.

Podcast Host

🎙️ La voce

Nel 2018 sono uscito dalla mia zona di comfort e ho creato un podcast di nome Studio.

Studio mi ha dato la possibilità di creare nuovi rapporti personali lavorativi con altri content creators, podcaster e imprenditori grazie alla skill più importante oggi: ascoltare

Content Strategist

🧘 La mente

Creai il mio primo video virale all’età di 16 anni, inconsapevole delle potenzialità dei social media raggiungendo +20 milioni di visualizzazioni.

Dieci anni dopo successe nuovamente e un altro mio video diventò virale.

Da quel momento è capitato altre decine di volte su Youtube, su Facebook e su TikTok con gli account dei miei clienti.

Se non sei imbarazzato del lavoro dell'anno precedente significa che non sei migliorato abbastanza.

Ho creato video per

Dal 2015 creo video per brand italiani e internazionali