Fare Informazione Online con Francesco Costa

Serie 03 Episodio 5
Con Francesco Costa

Fare Informazione Online

Guest

Francesco Costa

Ho 34 anni, faccio il giornalista e sono vicedirettore al Post. Sono nato a Catania, ho vissuto tre anni a Roma, dal 2010 vivo a Milano. Ho una laurea in Scienze Politiche, mi piacciono le campagne elettorali, i film incomprensibili, gli hamburger, Seinfeld, The West Wing e la Roma. Ma soprattutto l’America.

Da giugno 2015 a dicembre 2017 ho curato una newsletter e un podcast sulla politica statunitense, “Da Costa a Costa”, finanziati spontaneamente da lettori e ascoltatori con più di 40.000 euro.

Ho condotto la rassegna stampa di Radio Tre, Prima Pagina, e sono responsabile del corso biennale di giornalismo alla Scuola Holden di Torino. Prima di diventare una persona noiosa ho fatto l’animatore in feste per bambini, il giocatore dilettante di pallavolo e l’arbitro di calcio professionista.

Temi trattati

Overview

In questo episodio di Studio con Francesco Costa abbiamo parlato di politica internazionale, il ruolo che ha l’Europa oggi, fra Stati Uniti e Cina. Abbiamo parlato di Milano, chi sono i Milanesi, il boom che ha avuto Milano negli ultimi 10 anni, il suo futuro e come ha fatto diventare una città così attrattiva. E infine abbiamo parlato di giornalismo e del futuro dell’editoria online.

Ascolta l’episodio anche su

Iscriviti e ricevi tutte le ispirazioni di questo episodio

No Spam. Lo odio anche io 🙂